UDINE (giovedì 6 giugno 2024) – Situato in pieno centro, D’Amare Crudo Bistrot è il nuovo locale nato dalla collaborazione tra Federico Soldati e Marco Gover che porta in tavola pesce fresco e di alta qualità, accompagnato da prodotti tipici del territorio. Inaugurato ieri, mercoledì 5 agosto, il ristorante fa già parlare di sé per via della sua peculiare filosofia culinaria e dei suoi piatti, ricercati ma adatti a tutti.
di Anita Testa
IL LOCALE E LE PIETANZE – In particolare, D’Amare vuole portare agli udinesi un nuovo concetto di gastronomia ittica, concentrandosi su pietanze a base di pesce (sia crudo che cotto) dove la qualità incontra la raffinatezza senza mai dimenticare tuttavia un tocco di semplicità. Con un menu variegato, che propone una selezione di prodotti assolutamente locali, si potrà gustare un classico fritto di pesce o una tartare: solo il gusto personale, più o meno chic, può porre limiti all’esperienza culinaria.
ARTICOLI CORRELATI:
– Wienerschnitzel, würstel, strudel e birra: a Udine torna lo Stiria Food Festival
Tag: centro città, crudo bistrot, cultura, D'Amare, esperienza culinaria, fritto di pesce, gastronomia, nuova apertura, pesce, pesce fresco, piatti ricercati, prodotti tipici, ristorante, udine Last modified: Giugno 6, 2024