Scritto da 7:17 am Udine, Sport

Basket: Lorenzo Ambrosin è il nuovo rinforzo per l’Apu Udine 2024/2025

UDINE (giovedì 13 giugno 2024) – Anche il basket a Udine si muove in ottica mercato. Come riporta anche il quotidiano online Udine Today, infatti, l’Apu Old Wild West Udine ha ufficializzato sul proprio sito l’ingaggio di Lorenzo Ambrosin per la stagione 2024/2025.

di Luca Bovio

Di ruolo guardia/ala, classe 1997, 195 cm per 90 kg, Ambrosin muove i primi passi nel settore giovanile della Reyer Venezia dove ha modo di mettersi in mostra come un prospetto di grande potenziale. In seguito, esordisce nel basket professionistico con Jesolo, per poi spostarsi ad Agrigento. Dopo la Sicilia sbarca a Tortona, con la quale vince il campionato di A2 con 10.3 punti di media in 31 partite. Tuttavia, sceglie di rimanere nella serie cadetta, prima con Scafati e poi, di nuovo, con Agrigento. Qui mantiene una media di 16 punti a partite con il 40% da tre punti.

Ora per lui inizia una nuova avventura alla Apu Udine. Su di lui si esprime così il direttore sportivo Andrea Gracis: “Siamo molto soddisfatti di poter aggiungere al settore degli esterni un ragazzo con grandi qualità tecniche e umane, di notevole affidabilità e dalle grandi motivazioni“.

Gli fa eco l’allenatore Adriano Vertemati: “Lorenzo è una guardia con doti realizzative di primo livello per la categoria. Inoltre, l’importante taglia fisica per il ruolo e la sua affidabilità difensiva sono doti che lo rendono un giocatore prezioso per il nostro roster futuro“.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Giugno 13, 2024
Close