UDINE (venerdì 14 Giugno 2024) In via delle Scienze n. 206 sulle terrazze del polo scientifico, ritorna il cinema all’aperto dell’Università di Udine, con quattro proiezioni sui temi ambientali.
di “Andrea Scordino“
Si chiama “Ecovisioni: cinema e ambiente” l’iniziativa ideata dal Dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animale in collaborazione con il Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale, che prevede la proiezioni in quattro serate differenti di film riguardo i temi ambientali.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 20 giugno con il film “Alcarràs – L’ultimo raccolto” di Carla Simón (Spagna, 2022).
A seguire il 27 Giugno verrà trasmesso “I sopravvissuti/Soylent green” del regista Richard Fleischer (Usa, 1973).
Il 4 Luglio in programmazione ci sarà “La fattoria dei nostri sogni”, film di John Chester (Usa, 2018).
L’ultima serata è prevista per l’11 Luglio con la proiezione del film “Io vivo altrove”, del regista Giacomo Battiston (Italia-Slovenia, 2023).
Ogni film in programma verrà introdotto agli spettatori da un breve preambolo da parte di docenti e allievi del corsi di laurea “Discipline dell’audiovisivo dei media e dello spettacolo “(Dams) e dal corso di laurea Magistrale “International Master in Cinema Studies” (Imacs).
Dato il numero di posti a sedere limitato, è prevista la prenotazione al sito web: https://www.uniud.it/it/landing-astu/cinema-rizzi
Tag: udine Last modified: Giugno 14, 2024