LIGNANO (Udine – lunedì 17 giugno 2024) – Guidava contromano e a fari spenti, quando la polizia lo ha fermato in una traversa di viale Europa: il test etilometrico ha rilevato valori di quasi tre volte superiori al limite consentito, e così scatta la denuncia per guida in stato di ebbrezza assieme al ritiro e alla detrazione di 15 punti sulla patente.
di Anita Testa
I CONTROLLI NEL WEEKEND – Il protagonista della vicenda è un giovane residente nel pordenonese, fermato nell’ambito dei normali controlli stradali del weekend: e mentre guidava a fari spenti e contromano, l’alcol test conferma lo stato di ebbrezza e permette così di far scattare la denuncia. Ma non si è trattato di un caso isolato: nel solo fine settimana appena trascorso, ben 88 persone sono state accertate e testate per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, e due di queste sono state denunciate per superamento eccessivo dei limiti previsti. Emerge dai controlli anche il caso di un conducente neopatentato sanzionato perché presentava all’etilometro valori superiori allo zero.
ARTICOLI CORRELATI:
– Udine: incidente mortale di motociclista a Carlino, in via Marano
– Guidava completamente ubriaco in autostrada: indagato
Tag: alcol test, controlli, denuncia, guida in stato di ebbrezza, ritiro patente, sanzioni, weekend Last modified: Giugno 17, 2024