UDINE (mercoledì 19 giugno 2024) – L’ospedale di Udine si riempie di arte: in sala d’attesa, si possono ora ammirare le opere realizzate dai pazienti del Centro per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare (Cudica). Le tele sono state create grazie alle donazioni della ditta Ivicolors, che ha fornito i materiali.
di Anita Testa
L’ARTE IN CORSIA – L’esposizione delle opere sarà permanente, come afferma il personale dell’ospedale, e adornerà le pareti della sala d’attesa della clinica psichiatrica, specificatamente nel padiglione 15. “Il tema dei lavori”, afferma l’azienda sanitaria, “è stato la luce che gli utenti hanno saputo interpretare nelle sue innumerevoli sfaccettature, sia come simbolo di vita e di rinascita, ma anche come fenomeno fisico di radiazione luminosa simile alle radiazioni utilizzate in Radiologia.”
ARTICOLI CORRELATI:
– A Udine, dieci percento di interventi cardiologici in più nel 2023
– Malattia psoriasica, a Udine un ambulatorio di eccellenza
Tag: arte, Attualità, Centro per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare, clinica psichiatrica, DCA, esposizione permanente, Ivicolors, opere d'arte, ospedale, radiologia, tele, udine Last modified: Giugno 19, 2024