Scritto da 10:14 am Udine

Uomo ferito, viene difeso da un giapponese, massacrato a Udine, in coma

Udine lunedì 24 giugno 2024

Il giapponese Shimpei Tominaga, in Italia vive da tanti anni, ha fifeso un uomo ferito ma è stato massacrato da 5 ragazzi tra i 20 e i 30 anni, tutti in arresto.

Di Francesca Maino

Venerdì notte in un locale nel centro di Udine cinque persone arrestate dalla squadra mobile, hanno picchiato il giapponese, intervenuto in difesa di un uomo incontrato al “Buonissimo Kebab” ove il giapponese stava mangiando una piadina insieme ad alcuni suoi amici.

Il giapponese è in gravi condizioni , in coma farmacologico, si occupa di import/export.

La vittima sconosciuta grondava di sangue, era stato ferito a seguito a un diverbio, i motivi non sono ancora noti, proprio con quei cinque ragazzi che in seguito hanno ridotto in coma il giapponese. I ragazzi sono  Samuele Battistella, di Mareno di Piave e Daniel Wedam, di Conegliano; poi Abdallah Djouamaa, 22 anni, anche lui di Conegliano; Ivan Boklac, 29, ucraino residente a Pescara, come il connazionale Oleksandr Vitaliyovjch Petrov, 30.

La vittima a seguito del pestaggio che lo aveva colpito, si era rifugiato presso il locale, dove stava mangiando il giapponese, che aveva cercato di calmare gli animi almeno quello del più esagitato, sottolineando che la vittima era già ferita, la risposta era stata un pugno in faccia che ha fatto accasciare il giapponese, che ha riportato fratture craniche multiple.

Il giapponese è stato portato immediatamente in terapia intensiva dove ora è intubato in Terapia intensiva, la polizia ha impiegato poco a rintracciare i cinque, tutti alticci e con precedenti. I filmati ripresi tramite telefonini hanno inchiodato i cinque, tuttavia resta un mistero su cosa avesse spinto i cinque ad aggredire, resta la ragione che eerano solo in cerca di guai senza una ragione.

Sabato un altro fatto a Udine, un 39 enne è stato accoltellato da un connazionale anch’esso grave. Un weekend di sangue a Udine, sull’ultimo avvenimento non si hanno notizie certe, ma si sa che chi ha accoltellato ora è ricercato, i motivi di questo secondo avvenimento sono ancora da chiarire.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 24, 2024
Close