UDINE (lunedì 24 giugno 2024) – Rafforzare la sicurezza in provincia: questo l’obiettivo dei finanziamenti regionali (quasi 11 milioni di euro) stanziati per rendere più efficaci le operazioni dei Corpi e dei Servizi di Polizia Locale. A presenziare la Giunta per l’approvazione, l’assessore regionale alla Sicurezza Pierpaolo Roberti, che assicura l’impiego dei fondi entro il prossimo novembre.
di Anita Testa
GLI INTERVENTI – Sono stati quattro gli emendamenti discussi dalla Giunta in materia di sicurezza urbana: nell’udinese, le risorse integrative saranno stanziate per agevolare il lavoro delle forze dell’ordine, per installare nuovi sistemi di videosorveglianza e lettura targhe, ma anche per ristrutturare gli immobili che ospitano le sedi delle forze di Polizia. Il tutto – specifica Roberti – a beneficio dei singoli Comuni ai quali la spesa verrà distribuita.
ARTICOLI CORRELATI:
– Udine: chiuso il casello autostradale di Tarvisio nord per lavori
– Sicurezza Udine: richiesta Consiglio straordinario
Tag: assessore regionale, Attualità, emendamenti, finanziamenti regionali, fondi, forze dell'ordine, polizia, polizia locale, provincia, sicurezza, udine, videosorveglianza Last modified: Giugno 24, 2024