Scritto da 2:01 pm Udine

Sicurezza a Udine, albergatori in accordo con la serrata

Udine giovedì 4 luglio 2024

Gli albergatori non potranno chiudere le attività ma informeranno i turisti in merito all’iniziativa dei pubblici esercizi.

Di Francesca Maino

La rete “Udine chiavi in mano” degli albergatori di Confcommercio Federalberghi, ribadisce che non potranno chiudere le attività ma, si dicono completamente d’accordo con la decisione dei pubblici esercizi aderenti a Confcommercio di chiedere la chiusura dei locali dalle 18 di lunedì 8 luglio, come atto di piena solidarietà verso i gestori penalizzati dal divieto di vendita di alcolici a partire dalle 21, e in zona borgo stazione dalle 18, oltre che la somministrazione dall’una di notte a Udine.

Ricordiamo che sono passate due settimane dall’omicidio di Shimpei Tominaga, l’imprenditore giapponese che si era integrato in modo perfetto a Udine. Il consigliere provinciale afferma che informerà i clienti circa le motivazioni della serrata, e che la città potrà essere piuttosto mesta, ma si premurerà insieme agli esercizi a non far patire i disservizi per le chiusure, riconoscendo però che i pubblici esercizi sono penalizzati dall’ordinanza che potrebbe farli sentire parte del problema, ma invece sono importanti per la realizzazione del presidio sociale.

I turisti dunque dovranno essere accolti e serviti anche lunedì sera, il consigliere provinciale di Federalberghi Udine Edoardo Marini dichiara che si regalerà comunque la migliore esperienza possibile, anche la vicepresidente di “Udine chiavi in mano” afferma che sarà vicino ai colleghi dei pubblici esercizi, impegnati in una sofferta chiusura.

Ai turisti verrà spiegato il perchè di questa giornata particolare, e con le categorie ci si sta interrogando su come mantenere l’ordine pubblico e la sicurezza, un grande sforzo di cui si beneficeranno le persone che visiteranno la città in sicurezza, che non vede l’ora di recuperare la serenità di un tempo.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 4, 2024
Close