Scritto da 7:57 am Udine

Udine, aggravio della posizione dei due ragazzi di Conegliano per la morte di Tominaga

Udine mercoledì 16 luglio 2024

Il Pm contesta a Simone Battistella l’omicidio preterintenzionale con concorso morale, l’imputato è accusato di aver dato il pugno mortale che avrebbe causato la morte di Tominaga.

Di Francesca Maino

Anche per Daniel Wedam e Abdallah Djoumaa, due ragazzi di Conegliano di 19 e 21 anni, coinvolti nell’aggressione dello scorso 22 giugno che ha portato la morte a Udine dell’imprenditore, compito in volto in un locale cittadino.

Il pm di Udine contesta all’imputato Simone Battistella, l’omicidio preterintenzionale e concorso morale, infatti il colpo sferrato è stato fatale, ma non solo l’intera azione è stata rafforzata da Wedam e Djouamaa.

Il pm quindi fa cadere l’ipotesi di reato di rissa aggravata, rimane però il reato di lesioni aggravate nei confronti dell’amico di Shimpei, Giuseppe Venturini, che è stato aggredito dopo il pugno sferrato da Battistella.

Il 19enne quindi rimane in carcere mentre gli altri due rimangono ai domiciliari con braccialetto elettronico, ulteriori sviluppi potrebbero arrivare qualora venisse presentata la querela per l’aggressione nei confronti di un ragazzo ucraino, che è stato aggredito dai tre e a seguito difeso dall’imprenditore.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 17, 2024
Close