Udine lunedì 22 luglio 2024
La pedalata non competitiva è partita a mezzanotte con a capo Alessandro de Marchi, i primi hanno completato la corsa alle 4 e 30 del mattino tagliando il traguardo.
Di Francesca Maino
La corsa avvenuta ieri è stata una genuina festa della bici, la Bike Night Alpe Adria sabato notte, ha illuminato dal centro di Udine fino alle Alpi, fino al confine di stato italo-austriaco, a Ugovizza, con più di 630 partecipanti (record di presenze) tra cicliste e ciclisti di tutte le età e etnie.
La partenza è avvenuta intorno alle 23.30, è partito l’incolonnamento alla partenza, iniziato da piazza Libertà a Udine, con a mezzanotte scattato il via con il pro della bici Alessandro De Marchi, i ciclisti sono stati scortati dalla polizia municipale.
I chilometri di percorso erano circa 100, il percorso si snodava lungo il tracciato dell’ex ferrovia, con però delle tappe intermedie a Buja, Venzone e alla stazione di Chiusaforte, i primi sono arrivati alle 4 e 30 di mattina, mentre i fanalini di coda sono arrivati verso le 9 di ieri mattina.
Last modified: Luglio 22, 2024