Scritto da 12:13 pm Cronaca, Top News, Udine

Tragedia a Lignano Sabbiadoro: muore in spiaggia una donna di 73 anni

(Lignano Sabbiadoro, 2 settembre 2024) Una donna di 73 anni è morta improvvisamente in spiaggia a causa di un malore mentre si trovava in acqua, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori

di Paola Capitanio

Una giornata di relax al mare si è trasformata in tragedia per una donna di 73 anni, Marisa Fantin, residente a Trieste. Nel primo pomeriggio di venerdì 30 agosto, la signora Fantin ha avuto un malore improvviso mentre si trovava in acqua presso la spiaggia di Lignano Pineta, vicino alla torretta 7, in un’area gestita dalla Getur.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava trascorrendo una giornata al mare e si era immersa in acqua per fare un bagno intorno alle 14. Poco dopo, è stata colpita da un malore improvviso che si è rivelato fatale. Alcuni bagnanti, notando la situazione critica, hanno immediatamente allertato i bagnini e chiamato il Numero unico di emergenza 112.

Un bagnino è prontamente intervenuto, riportando la donna a riva dove sono stati avviati immediatamente i tentativi di rianimazione. Il personale sanitario del 118, giunto sul posto con un’ambulanza e un elicottero, ha eseguito le manovre di rianimazione avanzate, inclusa l’applicazione di un defibrillatore. Nonostante gli sforzi continui per salvare la signora Fantin, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Anche la Guardia costiera di Lignano è intervenuta per supportare le operazioni di soccorso.

La morte improvvisa della donna ha scosso profondamente i presenti in spiaggia e la comunità locale. La comunità di Lignano e i bagnanti presenti esprimono il loro cordoglio alla famiglia della signora Fantin, vittima di un evento tanto improvviso quanto doloroso.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Settembre 3, 2024
Close