Scritto da 2:34 pm Top News, Attualità, Cronaca, Udine

Arrestato a Udine latitante accusato di rapina, ricercato da oltre un anno

(Udine, 4 settembre 2024) Un giovane di 26 anni, ricercato per una rapina commessa a Rapallo, è stato arrestato dalla Polizia a Udine mentre si trovava in auto con una donna; su di lui pendeva un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Genova

di Paola Capitanio

Un latitante di 26 anni, cittadino rumeno residente a Milano, è stato arrestato a Udine dalla Polizia mentre si trovava in auto nella zona di Baldasseria. L’uomo era ricercato da oltre un anno in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Genova il 28 marzo 2023 per il reato di rapina aggravata. Durante il controllo, il giovane era in compagnia di una donna, anche lei con diversi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio.

L’arresto è avvenuto in via Pietro di Brazzà, dove una pattuglia della Squadra Volante della questura di Udine ha notato il comportamento sospetto dei due individui a bordo di un’auto. Dopo averli fermati e identificati, gli agenti hanno scoperto che entrambi avevano numerosi precedenti penali e che sul giovane pendeva un’ordinanza di custodia cautelare per una rapina avvenuta a Rapallo nel gennaio 2021.

Il crimine risale a quando il 26enne, insieme a una complice, aveva avvicinato un uomo di 72 anni nel centro di Rapallo. Con una scusa, la donna aveva aggredito l’anziano afferrandolo per un braccio e strattonandolo ripetutamente. Durante la colluttazione, i due erano fuggiti a bordo dell’auto guidata dal giovane. Solo successivamente la vittima si era accorta che gli era stato sottratto il Rolex che portava al polso.

Dopo l’arresto, il giovane è stato trasferito al carcere di via Spalato, dove è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. La sua compagna è stata rilasciata dopo le verifiche, non essendo soggetta a misure restrittive.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 4, 2024
Close