(10 settembre 2024, Codroipo) Il 9 settembre, un edificio abbandonato a Codroipo è crollato parzialmente a causa della vetustà, coinvolgendo marginalmente la proprietà vicina e richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona
di Paola Capitanio
Lunedì 9 settembre, intorno alle 17:10, un edificio in stato di abbandono è crollato a Codroipo. L’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento locale è stato sollecitato per il parziale cedimento della struttura, che ha interessato una porzione dell’edificio situato in un’area privata.
Le prime indagini indicano che il crollo è probabilmente attribuibile alla vetustà e al lungo stato di abbandono dell’edificio. La porzione franata ha interessato un’area chiusa alla circolazione e ha coinvolto marginalmente la proprietà confinante. Fortunatamente, non sono state segnalate persone coinvolte nel crollo.
I vigili del fuoco, giunti prontamente sul luogo, hanno proceduto a mettere in sicurezza le parti pericolanti che minacciavano la proprietà vicina, evitando ulteriori danni o incidenti. L’intervento ha permesso di limitare i rischi legati al crollo e di garantire la sicurezza dell’area circostante.
Last modified: Settembre 10, 2024