Scritto da 7:44 pm Top News, Cronaca, Udine

Tragedia in Alto Friuli, camionista muore tra le fiamme sulla Pontebbana

(23 settembre 2024) Un camionista è morto in un incidente avvenuto sulla strada statale Pontebbana, nei pressi di San Rocco di Pontebba, il 23 settembre. Il mezzo pesante su cui viaggiava è stato avvolto dalle fiamme, e alcune parti sono finite nel fiume Fella

di Paola Capitanio

Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la statale Pontebbana, nei pressi di San Rocco di Pontebba, in Alto Friuli. Intorno alle 17, un camion composto da motrice e rimorchio è stato avvolto dalle fiamme, per cause ancora in corso di accertamento. Purtroppo, il conducente del mezzo ha perso la vita nell’incidente.

Le fiamme sono divampate dalla motrice del camion, e alcune parti del veicolo sono cadute nel greto del fiume Fella, che scorre accanto alla strada. L’intervento è stato immediato, con la partecipazione di tre squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di Pontebba, Tarvisio e Gemona, oltre all’autogru della sede centrale di Udine. I vigili del fuoco hanno lavorato per spegnere rapidamente l’incendio e mettere in sicurezza l’area.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, la polizia locale e i carabinieri, per gestire l’emergenza e avviare le indagini sull’accaduto. A causa dell’incidente, la strada statale Pontebbana è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione del mezzo. L’incidente ha provocato forti disagi alla viabilità locale, con lunghe code e deviazioni.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 23, 2024
Close