Scritto da 10:16 am Top News, Cronaca, Udine

Udine: 19enne arrestato per spaccio di droga

(27 settembre 2024, Udine) Un giovane di 19 anni, di nazionalità pakistana e senza fissa dimora in Italia, è stato arrestato dalla Polizia di Udine per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato durante un controllo di routine da parte della Squadra volante
di Paola Capitanio

Il comportamento sospetto dei due ha attirato l’attenzione degli agenti che, avvicinandosi alla vettura, hanno notato il tentativo di fuga dei due uomini. La pattuglia ha rapidamente reagito, inseguendoli e fermandoli poco dopo. Una volta bloccati, è scattata una perquisizione sul posto, che ha portato a un’importante scoperta.

Nascosti nel marsupio del giovane pakistano sono stati rinvenuti circa 30 grammi di cocaina, suddivisi in sei piccoli involucri, oltre a un sacchetto contenente altri 50 grammi di pasta di cocaina e 15 grammi di hashish. Inoltre, all’interno del portaoggetti della vettura è stato trovato un bilancino di precisione, generalmente utilizzato per la pesatura delle dosi di droga.

I due individui sono stati condotti negli uffici della Questura di Udine, in viale Venezia, per ulteriori accertamenti e verifiche. Mentre per il giovane pakistano è scattato l’arresto, convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) che ha disposto la custodia cautelare in carcere, il 53enne italiano è stato denunciato per concorso nello stesso reato.

La misura della custodia cautelare è stata applicata in considerazione del rischio di reiterazione del reato da parte del 19enne, che si trovava già in una situazione di precarietà legale, essendo senza una residenza stabile sul territorio. L’operazione rappresenta un successo nella lotta al traffico di droga nella città di Udine.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 28, 2024
Close