Scritto da 5:00 pm Top News, Eventi/Spettacolo, Udine

Nonno più: ecco i vincitori del concorso della 50&Più


(5 ottobre 2024, Udine) Udine entra nella top ten delle province italiane dove si vive meglio, secondo il Rapporto sul BenVivere e la Generatività, con Pordenone al primo posto

di Paola Capitanio

La quattordicesima edizione della Festa dei Nonni, promossa dalla 50&Più di Udine, si terrà domenica 13 ottobre nel Salone del Parlamento del Castello di Udine, per offrire una giornata di serenità agli anziani e ai loro nipoti, dopo gli anni difficili della pandemia. Questo evento, che celebra i nonni friulani più affettuosi e generosi, sarà abbinato alla premiazione del concorso “Nonno Più”.

I vincitori, annunciati dal presidente della 50&Più di Udine, Guido De Michielis, includono Bruno Pachner, maestro dello Sci Club Sappada e campione italiano e mondiale delle categorie Master, e Lucio Zamò, imprenditore manzanese fondatore di Linea Fabbrica, che ha creato la seduta utilizzata da Papa Francesco. Un ulteriore riconoscimento è stato assegnato ai Nonni Vigile di Udine, un gruppo di nonni che supporta la sicurezza nelle scuole locali.

Il premio “speciale” è andato a Pietro Enrico di Prampero, medico e docente universitario, noto per le sue oltre 300 pubblicazioni scientifiche e un libro sull’energetica della locomozione umana. La festa inizierà alle 10.30 con i saluti delle autorità, seguiti dalla cerimonia di premiazione. Dalle 12 alle 16, ci sarà un ricco programma di intrattenimento con cibo, bevande e giocolieri.

Inoltre, la 50&Più di Udine organizzerà un convegno sulla memoria, dal titolo “La memoria: come funziona, come cambia, come mantenerla”, mercoledì 9 ottobre, per discutere delle problematiche legate alla terza età. Le iscrizioni per il convegno sono aperte contattando la segreteria della 50&Più.


Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 6, 2024
Close