(14 ottobre 2024, Udine) Venerdì 11 ottobre, a Mortegliano, tre uomini mascherati hanno rapinato un anziano di 76 anni nella sua abitazione, minacciandolo con un cacciavite mentre perquisivano la casa e riuscendo a rubare beni per un valore stimato di circa mille euro
di Paola Capitanio
A Mortegliano, la sera di venerdì 11 ottobre, tre uomini con il volto coperto si sono introdotti nella casa di un uomo di 76 anni, approfittando di una porta non chiusa a chiave. L’anziano, colto di sorpresa, è stato minacciato con un cacciavite mentre i malviventi perquisivano l’abitazione. Uno dei ladri ha tenuto sotto controllo il proprietario, impedendogli di muoversi, mentre gli altri due complici hanno trovato e aperto facilmente una cassaforte non chiusa.
Il bottino, che consisteva in 360 euro in contanti, una collana d’oro, un braccialetto e un orologio, ha un valore stimato intorno ai mille euro. Dopo aver preso tutto ciò che potevano, i ladri sono fuggiti senza lasciare traccia.
L’anziano, paralizzato dalla paura e sotto shock per quanto accaduto, non ha avuto la forza di denunciare immediatamente l’episodio. Solo due giorni dopo, domenica 13 ottobre, ha trovato il coraggio di rivolgersi ai carabinieri della stazione locale e raccontare quanto era successo. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per cercare di risalire ai responsabili di questa violenta rapina.
Last modified: Ottobre 16, 2024