Scritto da 1:41 pm Cronaca, Top News, Udine

Incidente a Udine tra una volante della Polizia e una Citroen: tre feriti

(21 ottobre 2024, Udine) In piazzale Cavedalis, una volante della Polizia di Stato si è scontrata con una Citroen, provocando il ferimento di tre persone. Due donne e un agente sono stati portati in ospedale, mentre la polizia locale sta indagando sulla dinamica dell’incidente


di Paola Capitanio

Questa mattina, lunedì 21 ottobre, intorno alle 11, si è verificato un grave incidente stradale in piazzale Cavedalis, a Udine, che ha coinvolto un’auto della Polizia di Stato e una Citroen Ds. L’impatto è avvenuto quando la volante della polizia, proveniente da viale Giobatta Bassi, si stava dirigendo a sirene spiegate verso viale del Ledra. L’auto di servizio si è scontrata violentemente con una vettura che proveniva dal semaforo di via Marco Volpe, guidata da un uomo del 1954, residente a Udine.

A seguito del violento impatto, tre persone sono state trasportate all’ospedale. Due donne che viaggiavano a bordo della Citroen Ds hanno riportato lesioni e sono state soccorse insieme all’agente di polizia alla guida della volante. Un altro poliziotto era presente sulla pattuglia, ma non sembra essere rimasto ferito. La parte frontale della Citroen è stata completamente distrutta.

La polizia locale è intervenuta immediatamente sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi e gestire il traffico. Attualmente, il tratto di piazzale Cavedalis fronte ex Dormisch è stato chiuso, mentre le auto vengono deviate attorno alle aiuole spartitraffico per immettersi su viale del Ledra. Sul posto è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area, oltre a un’ambulanza per prestare i primi soccorsi.

Secondo le prime ricostruzioni, due volanti stavano rispondendo a un’emergenza: una delle due auto ha proseguito la sua corsa verso un’altra zona di Udine, dove era stata segnalata la presenza di un uomo armato di coltello.

Le autorità stanno investigando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 21, 2024
Close