Scritto da 8:06 pm Udine, Sport, Top News

Udinese-Juventus 0-2: un’autorete e Savona condannano i friulani


(2 novembre 2024, Udine) L’Udinese cede alla Juventus per 0-2, con un’autorete di Okoye e un gol di Savona che chiudono la partita già nel primo tempo

di Paola Capitanio
Allo stadio Dacia Arena, l’Udinese subisce una sconfitta netta contro la Juventus, che vince per 0-2 grazie a un’autorete di Okoye e al raddoppio di Savona. La partita sembra già segnata nella prima frazione di gioco, quando i friulani mostrano difficoltà a contrastare la squadra di Thiago Motta, apparsa più solida e ben organizzata. Il vantaggio bianconero arriva al 20′, con un tiro di Thuram deviato in porta da Okoye, che firma involontariamente l’autogol. Solo pochi minuti dopo, il colpo di grazia giunge con Savona, che chiude praticamente i giochi segnando la seconda rete.

La reazione dell’Udinese nel secondo tempo è timida, nonostante i tentativi di rientrare in partita. Tra i pochi segnali positivi, si segnala la prestazione di Payero, che si distingue per l’energia e l’impegno lungo tutta la gara, mantenendo alta l’intensità anche nei momenti più difficili. Florian Thauvin, al suo primo impiego da titolare dopo un lungo infortunio, fatica a trovare spazio e ritmi, ma mostra qualche sprazzo di qualità che lascia sperare in una ripresa nelle prossime partite.

L’occasione più vicina al gol arriva al giovane attaccante Lucca, che però colpisce la traversa e manca la rete della bandiera per l’Udinese. La Juventus gestisce il vantaggio senza affanno e porta a casa i tre punti, consolidando la sua posizione in classifica. Per l’Udinese, questa sconfitta rappresenta un campanello d’allarme, evidenziando la necessità di ritrovare compattezza e determinazione nelle prossime sfide di campionato.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 5, 2024
Close