(7 novembre 2024, Rivignano Teor) In una via di Rivignano Teor, ladri si introducono in quattro case nella stessa sera. Solo una delle abitazioni è stata derubata, con un bottino di mille euro in gioielli. I carabinieri di Latisana sono sul caso.
Di Paola Capitanio
Nella serata di mercoledì 6 novembre 2024, il centro di Rivignano Teor è stato teatro di un’ondata di furti che ha coinvolto quattro abitazioni situate in una traversa di via Udine. I ladri, dopo aver forzato le finestre, sono riusciti a introdursi nelle case, ma solo in un caso hanno portato a termine il colpo con successo. Il proprietario derubato, un uomo nato nel 1956, ha denunciato il furto di monili in oro per un valore di circa mille euro. I gioielli sottratti non erano coperti da assicurazione.
Negli altri tre tentativi, i malfattori sono stati meno fortunati e si sono allontanati a mani vuote. Le case non derubate appartengono a una donna nata nel 2008 a Grosseto, a un uomo del 1961 nato a Ginevra, e a un altro residente del 1954, nato proprio a Rivignano Teor. Dopo le ripetute segnalazioni dei residenti, sul posto sono intervenuti i carabinieri della squadra Radiomobile di Latisana, che stanno attivamente indagando sull’accaduto.
Alcuni testimoni hanno dichiarato di aver avvistato una persona sospetta nelle vicinanze. Si tratterebbe di un uomo di circa un metro e ottanta, con guanti e cappellino, che si aggirava nei pressi delle abitazioni poco prima dei furti. Gli inquirenti stanno ora esaminando le testimonianze e valutando l’eventuale presenza di telecamere di sorveglianza nelle vicinanze, che potrebbero fornire ulteriori dettagli utili all’identificazione dei responsabili.
I furti hanno generato apprensione nella comunità locale, già preoccupata per episodi simili avvenuti nelle ultime settimane. Le forze dell’ordine invitano i residenti a prestare attenzione e a segnalare tempestivamente movimenti sospetti nel quartiere.
Last modified: Novembre 7, 2024