Scritto da 10:36 am Udine, Attualità, Top News

L’estate di San Martino durerà tutta la settimana, ma con calo delle temperature

(11 Novembre 2024, Friuli Venezia Giulia)L’estate di San Martino offrirà tempo stabile e soleggiato in Friuli Venezia Giulia per tutta la settimana, ma con un abbassamento delle temperature, in particolare al mattino, e Bora moderata

di Paola Capitanio

L’estate di San Martino porterà una settimana di bel tempo in Friuli Venezia Giulia, con cieli sereni e temperature in calo, in particolare al mattino. A partire da lunedì 11 novembre, l’alta pressione garantirà condizioni stabili e soleggiate su tutta la regione, con il ritorno della Bora moderata, che sarà più intensa sulla costa. Le temperature, però, diminuiranno, soprattutto durante le prime ore del mattino, con un clima più freddo.

Le previsioni meteo per i primi giorni della settimana indicano un cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Nel Tarvisiano, le correnti fredde provenienti dal Nord Europa potrebbero portare maggiore nuvolosità e nebbie, particolarmente al mattino. Anche il mare risulterà mosso, con un’ulteriore intensificazione della Bora nei giorni successivi.

Mercoledì 13 novembre l’alta pressione continuerà a mantenere il tempo stabile, con cieli sereni e la possibilità di nebbie nel Tarvisiano e brinate al mattino. In generale, si prevede una settimana caratterizzata da un clima più fresco, ma senza precipitazioni, perfetta per godere delle ultime giornate di sole prima dell’arrivo dell’inverno.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 12, 2024
Close