(11 Novembre 2024, Manzano) I ladri hanno messo a segno un colpo al supermercato Aldi di Manzano, forando il tetto e rubando 40mila euro in contante dalla cassaforte, con le indagini affidate ai carabinieri
di Paola Capitanio
Un colpo ben organizzato è stato messo a segno nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 novembre al supermercato Aldi di Manzano. I ladri, con una tecnica insolita e accuratamente pianificata, hanno forato il tetto dell’edificio per entrare nel supermercato dall’alto. Una volta all’interno, si sono diretti verso il locale dove era custodita la cassaforte e, dopo averla forzata, hanno prelevato i 40mila euro in contante custoditi al suo interno. Dopo aver portato a termine il furto, i malviventi sono fuggiti, facendo perdere le loro tracce. Le indagini sono ora in corso, con i carabinieri della compagnia di Palmanova che stanno lavorando insieme alla stazione di Manzano per identificare i responsabili. Il colpo ha suscitato preoccupazione, soprattutto per la modalità innovativa e precisa con cui è stato compiuto.
Il furto ha messo in luce l’evidente pianificazione e professionalità dei ladri, che sono riusciti a bypassare le usuali misure di sicurezza del supermercato con una tecnica insolita, ma che ora lascia le forze dell’ordine impegnate nella ricerca di indizi e testimoni. L’attenzione si concentra ora sul rintracciare i colpevoli e cercare di recuperare il bottino sottratto.
Last modified: Novembre 12, 2024