Scritto da 7:51 am Udine, Cronaca, Top News

Malore in autostrada: camionista turco muore sulla A23

(20 dicembre 2024, Tarvisio) Un camionista turco è deceduto questa mattina sulla A23 a causa di un malore improvviso; inutili i tentativi di rianimarlo

di Paola Capitanio

Tragedia questa mattina sulla A23, all’altezza di Tarvisio, dove un camionista di nazionalità turca ha perso la vita a causa di un malore improvviso mentre era alla guida del suo mezzo pesante, diretto a Udine. L’episodio è avvenuto poco dopo le 9:00.

L’autotrasportatore, avvertendo il malore, è riuscito a fermare il camion nella corsia di emergenza, evitando potenziali rischi per gli altri automobilisti in transito. Tuttavia, subito dopo aver arrestato il veicolo, ha perso conoscenza all’interno della cabina.

Sul luogo sono intervenuti tempestivamente il personale di Autostrade per l’Italia, gli operatori sanitari giunti con ambulanza ed elicottero, e gli agenti della polizia stradale. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il medico intervenuto ha constatato il decesso sul posto.

La tragedia ha suscitato cordoglio e preoccupazione tra gli altri autotrasportatori che percorrevano la stessa tratta, evidenziando la durezza del lavoro su strada, spesso soggetto a ritmi intensi e condizioni fisiche stressanti.

L’incidente non ha causato interruzioni significative al traffico autostradale, grazie alla prontezza del camionista nell’evitare conseguenze più gravi. La polizia stradale ha avviato le indagini di rito, ma tutto lascia supporre che la causa del decesso sia legata a motivi di salute.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 23, 2024
Close