Scritto da 9:35 am Udine, Cronaca, Top News

Investe una mamma con il passeggino a Pertegada e fugge: automobilista rintracciato e denunciato

(7 gennaio 2025, Latisana) A Pertegada di Latisana, un uomo investe una donna con il passeggino durante la Foghera tal Timent e fugge, ma viene rintracciato e denunciato

di Paola Capitanio


Serata di paura a Pertegada di Latisana, dove domenica 5 gennaio, intorno alle 21, una donna con il suo bambino nel passeggino è stata investita da un’auto mentre si recava a vedere la tradizionale Foghera tal Timent. L’incidente è avvenuto nei pressi di un’area pedonale adiacente alla zona a traffico interdetto per l’evento.

La donna, colpita dall’auto, è caduta a terra, riportando un trauma da schiacciamento al piede. Fortunatamente il bambino è rimasto illeso. L’automobilista, invece di fermarsi e prestare soccorso, si è allontanato rapidamente dalla scena. Alcuni passanti sono intervenuti immediatamente, fornendo le prime cure alla donna fino all’arrivo del personale sanitario, già presente per la manifestazione.

Gli agenti della Polizia locale, in servizio per garantire la sicurezza dell’evento, hanno raccolto informazioni utili e, poco dopo, sono riusciti a rintracciare l’autore del gesto. Si tratta di un uomo italiano di circa 70 anni, trovato nella sua abitazione. Dopo le verifiche sul veicolo coinvolto, l’uomo è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga. Inoltre, è stato segnalato alla Prefettura per il ritiro della patente.

L’episodio ha suscitato sgomento e indignazione tra i presenti, sottolineando ancora una volta l’importanza del rispetto delle norme stradali e del senso di responsabilità alla guida. La donna, nonostante lo spavento e il dolore, ha potuto rassicurare i presenti sulle condizioni del figlio.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 8, 2025
Close