Scritto da 11:34 am Top News, Cronaca, Udine

Udine, furto in abitazione: bottino di oltre 10 mila euro tra preziosi e contanti

(17 gennaio 2025, Udine) A Udine, un furto in abitazione ha fruttato ai ladri oltre 10 mila euro tra orologi e denaro contante; indagini in corso da parte dei carabinieri

di Paola Capitanio

Ladri in azione a Udine, dove un’abitazione di via Anton Lazzaro Moro è stata svaligiata nella giornata di giovedì 16 gennaio. I malviventi hanno forzato la porta d’ingresso per introdursi nell’appartamento e hanno agito indisturbati tra le 8 del mattino e le 16 del pomeriggio.

Il proprietario, un uomo di 34 anni, si è accorto del furto al suo rientro, trovando la casa completamente rovistata. Secondo le prime ricostruzioni, il bottino comprende dodici orologi e 6.500 euro in contanti, per un danno complessivo stimato superiore a 10 mila euro.

Nonostante l’assenza di tracce evidenti lasciate dai ladri, il proprietario ha sporto denuncia ai carabinieri della stazione di Udine. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire agli autori del furto, analizzando eventuali indizi raccolti sul posto e verificando la presenza di telecamere di sorveglianza nella zona.

L’episodio si inserisce in un contesto preoccupante di furti in abitazioni, fenomeno che, sebbene monitorato, continua a creare disagi tra i cittadini. Le autorità raccomandano di adottare misure preventive, come l’installazione di sistemi di allarme e l’uso di porte blindate, per proteggere le proprie abitazioni da intrusioni.

Il caso è ora sotto la lente d’ingrandimento degli inquirenti, che confidano di fare luce sull’accaduto e restituire serenità al quartiere. Intanto, i residenti della zona sono invitati a segnalare eventuali movimenti sospetti per contribuire a prevenire ulteriori episodi di criminalità.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 17, 2025
Close