Scritto da 8:27 pm Top News, Attualità, Udine

AEREC a Expo 2025 Osaka: l’Italia protagonista della salute e dell’innovazione

Roma (venerdì, 17 aprile 2025)–AEREC presenta il progetto World Life Strategies a Expo 2025 Osaka, promuovendo un nuovo modello di benessere integrato tra salute, innovazione e sostenibilità

Di Mara Vidon

L’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali, AEREC, sarà Sponsor ufficiale del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka, in Giappone. Il 2 luglio, presso l’Auditorium del Padiglione, presenterà “World Life Strategies”, progetto socio-economico dedicato alla promozione del benessere globale, attraverso strategie innovative e inclusive che integrano pubblico e privato, profit e no profit, tradizione e innovazione.

Durante i sei mesi dell’Expo, AEREC metterà in connessione competenze e progetti di eccellenza con il Padiglione Italia, contribuendo ai temi dell’Esposizione: “Progettare la società futura per le nostre vite. Salvare, Potenziare, Connettere”.

Obiettivo del progetto è favorire il dialogo tra istituzioni, investitori, consumatori e aziende provenienti da oltre 100 paesi, offrendo un modello di interazione e sviluppo, sia in presenza che da remoto.

“World Life Strategies” è il frutto di un approccio multidisciplinare, che coinvolge esperti in ambito sanitario e non e che “va oltre il concetto di assenza di malattia, ma contempla il raggiungimento di un equilibrio ottimale tra corpo, mente e relazioni sociali, come definito dall’Organizzazione Mondiale della Salute”, come afferma il prof. Antonio Carlo Galoforo, medico chirurgo specializzato in ossigeno ozono terapia, promotore e Direttore Scientifico del progetto.

Il Roadshow che è partito nel 2023 dalla Camera dei Deputati e che coinvolge istituzioni, terzo settore, giovani e anziani, ha ricevuto il sostegno di esponenti governativi come il Ministro per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione normativa sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati, il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste On. Francesco Lollobrigida e il Vice Presidente della Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera dei Deputati On. Luciano Ciocchetti.

“Gli ideali di World Life Strategies, finalizzato a generare benessere fisico, economico e sociale duraturo, hanno trovato terreno fertile nel Padiglione Italia Expo” ha dichiarato il Presidente AEREC Ernesto Carpintieri, che ha ringraziato il Commissario Generale Ambasciatore Mario Vattani, assieme a tutto il team del Commissariato e all’accademica Avv. Giuliana D’Antuono, Project Leader del progetto. Il roadshow proseguirà a Roma il 4 luglio, a Brescia il 3 ottobre e a Napoli il 24 ottobre. Ultima tappa prevista a Roma dove si illustreranno i risultati ottenuti e si anticiperà la presentazione del 2026.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 18, 2025
Close