Scritto da 4:02 pm Top News, Cronaca, Udine

Barca in fiamme nella notte: donna perde la vita, salvo il marito

Palazzolo dello Stella, UD (mercoledì, 23 aprile 2025)–Le fiamme nella notte distruggono un’imbarcazione ormeggiata: tragedia per una coppia tedesca

di Mara Vidon

Intorno all’una di notte, i Vigili del Fuoco del comando di Udine sono intervenuti presso una marina di Palazzolo dello Stella per l’incendio di un’imbarcazione ormeggiata, a bordo della quale si trovava una coppia di turisti tedeschi. Le squadre dei distaccamenti di Lignano e Latisana, supportate dal funzionario di guardia della sede centrale, hanno raggiunto il luogo dell’emergenza.

All’arrivo sul posto l’imbarcazione, lunga circa 12 metri, risultava completamente avvolta dalle fiamme. L’uomo a bordo era riuscito a gettarsi in acqua ed è stato soccorso dal personale sanitario, quindi elitrasportato in ospedale. La donna, invece, era ancora all’interno dell’imbarcazione in fiamme.

I Vigili del fuoco hanno avviato immediatamente le operazioni di spegnimento, utilizzando anche liquido schiumogeno, riuscendo ad evitare il propagarsi dell’incendio alle imbarcazioni vicine. Tuttavia, a causa delle elevate temperature e della struttura in vetroresina completamente compromessa dalle fiamme, non è stato possibile accedere alla cabina per soccorrere la donna. L’imbarcazione è infine affondata.

Intorno alle ore 11:00, i sommozzatori del Nucleo Regionale di Soccorso Subaqueo Acquatico del comando di Trieste hanno individuato e recuperato il corpo della donna all’interno del relitto.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Sul posto anche i Carabinieri per gli adempimenti di competenza.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 23, 2025
Close