Udine (giovedì, 24 aprile 2025)–Giovani udinesi in viaggio verso Roma per il Giubileo degli adolescenti, un pellegrinaggio speciale in occasione delle esequie di Papa Francesco
di Mara Vidon
Un gruppo di circa duecento giovanissimi dell’Arcidiocesi di Udine partecipa al Giubileo degli adolescenti a Roma, in occasione delle esequie di Papa Francesco. I ragazzi, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, sono partiti nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 24 aprile, accompagnati dall’arcivescovo mons. Riccardo Lamba. Provenienti da tredici parrocchie della diocesi, tra cui Basaldella, Campoformido, Fagagna e Majano, il gruppo si unisce ad altri giovani che viaggiano autonomamente da Paderno, Feletto Umberto e Latisana.
Il gruppo alloggerà in due parrocchie nella zona sud di Roma. Venerdì 25 aprile, i ragazzi varcheranno la Porta Santa della Basilica di San Paolo fuori le mura e parteciperanno a un momento di preghiera presieduto dall’arcivescovo Lamba. Sabato 26 aprile, i giovanissimi seguiranno il funerale di Papa Francesco, mentre domenica 27 parteciperanno alla Messa del Giubileo a loro dedicata. Il rientro in Friuli è previsto per la serata di domenica.
Last modified: Aprile 24, 2025