Agrigento (16 gennaio 2025) – La nomina di Ersilia Riggi a direttore amministrativo dell’ASP agrigentina, arriva dopo le dimissioni dell’ex direttore Pucci –
di Mariella Trapani
La direzione strategica aziendale, già composta dal direttore generale Capodieci e dal direttore sanitario Elia, si vede completare con la nomina del nuovo direttore amministrativo Riggi.
Ersilia Riggi – già responsabile dell’UOC Affari Generali dell’ARNAS-Civico di Catania – va a sostituirsi al dott. Alessandro Pucci.
La nomina arriva quindi, dopo che lo stesso Pucci si era dimesso da direttore amministrativo, a causa di divergenze profonde avute con il direttore generale Capodieci.
Pucci aveva lasciato il proprio incarico dopo la polemica avuta con lo stesso Capodieci, in seguito alla quale Pucci aveva dichiarato: “decisioni non condivisibili nel merito, nelle modalità o nelle tempistiche”.
Ma torniamo a Riggi. L’Avv. Ersilia Riggi, di origini nissene – e donna evidentemente molto capace ed intraprendente – era già stata dirigente amministrativo presso l’azienda ospedaliera Papardo di Messina; e dirigente, questa volta all’ASP di Caltanissetta, in qualità di responsabile “appalti e forniture”. Ma non solo. Già direttore responsabile anche del settore patrimonio presso l’Agenzia Regionale Protezione Ambiente.
Una figura di alto profilo, quindi, con un curriculum di tutto rispetto per questa donna professionista.
NUOVO DIRETTORE AMMINISTRATIVO ALL’ASP DI AGRIGENTO: SI TRATTA DELL’AVV. ERSILIA RIGGI
