Scritto da 7:58 am Udine, Cronaca, Top News

Appello disperato di una madre: “Giulia, torna a casa”

Udine (28 gennaio 2025) — Ore di ansia per la scomparsa di una 14enne da una comunità milanese, mentre la madre spera di riabbracciarla a Venzone

Di Paola Capitanio

Sono momenti di grande apprensione per i familiari di Giulia, 14 anni, scomparsa il 25 gennaio dalla comunità in cui era ospitata a Milano. Secondo alcune segnalazioni, la giovane sarebbe stata avvistata il 27 gennaio a Cesano Boscone, ma al momento dell’intervento delle forze dell’ordine si era già dileguata. La madre, Martina, residente a Venzone, è convinta che la figlia stia cercando di raggiungerla.

Giulia è alta 1 metro e 65, ha una corporatura robusta, capelli scuri e occhi chiari. La sua storia familiare è segnata da un divorzio difficile, che ha portato i servizi sociali ad affidare lei e i suoi due fratelli a diverse comunità. La sorella maggiore, ora 19enne, vive da sola a Milano, mentre il fratello di 17 anni risiede in una comunità a Cremona. Giulia, invece, era ospitata a Milano, ma in passato si era già allontanata per rifugiarsi dai nonni.

“So cosa sta pensando – racconta la madre – vuole essere espulsa dalla comunità, per questo è scappata”. Martina teme per la sicurezza della figlia e lancia un accorato appello: “Giulia, torna, possiamo sistemare tutto. Il tribunale ha stabilito che puoi scegliere con chi vivere. Ti prego, facci sapere dove sei”.

Le ricerche proseguono con l’aiuto dei carabinieri e l’appello è stato diffuso anche attraverso i social e trasmissioni televisive. La speranza di Martina è di poter riabbracciare presto sua figlia e offrirle una nuova possibilità di stabilità e serenità.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 30, 2025
Close