Scritto da 10:43 am Lignano Sabbiadoro

Arrestato per la rapina a danno di due anziani a Lignano Sabbiadoro

(18 gennaio 2025, Lignano Sabbiadoro) Il trentenne arrestato è accusato di aver truffato e aggredito una coppia di anziani, sottraendo loro 15.000 euro

di Paola Capitanio

Il 18 aprile 2024, due anziani di Lignano Sabbiadoro, un marito di 91 anni e una moglie di 87, sono stati vittime di una truffa che li ha privati di oltre 15.000 euro. Un uomo, facendosi passare per un carabiniere, aveva chiesto ai coniugi di consegnare il denaro per evitare l’arresto di loro figlio, presunto colpevole di un incidente stradale. Tuttavia, i due anziani, intuendo la truffa, si sono rifiutati di consegnare il denaro, ma l’uomo, diventato aggressivo, li ha spintonati, facendoli cadere, e ha preso la busta con i soldi. Le vittime hanno riportato lesioni fisiche, ma fortunatamente sono guarite in pochi giorni.

Le indagini, condotte dai carabinieri di Lignano Sabbiadoro e Latisana, hanno portato all’identificazione del responsabile della rapina, un trentenne residente in provincia di Napoli. Le forze dell’ordine hanno anche recuperato l’intera somma di denaro sottratta, pari a 15.850 euro, che è stata restituita agli anziani. L’uomo, arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, è accusato di rapina, mentre il suo complice, all’epoca minorenne, è stato coinvolto nell’inchiesta. L’arrestato è stato condotto in carcere, e il caso continua a seguire il suo iter legale.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 20, 2025
Close