(30 ottobre 2024, Palmanova) Una donna di origini indiane è rimasta gravemente ustionata dopo che la sua auto ha preso fuoco a Palmanova. Il veicolo è sotto sequestro, e le cause dell’incendio sono oggetto di indagine
di Paola Capitanio
Martedì 29 ottobre si è verificato un grave incidente a Palmanova, in Contrada Del Monte, dove un’auto ha preso improvvisamente fuoco, lasciando una donna, Preeti Della Ricca, con ustioni su circa il 30-40% del corpo. Secondo le ricostruzioni iniziali, la 45enne, di origine indiana, si trovava alla guida della sua Volkswagen Bora quando si è verificato un’esplosione seguita dall’incendio del veicolo, che in pochi istanti è stato avvolto dalle fiamme.
Il pronto intervento di un finanziere fuori servizio, un uomo originario di Lecce del 1971, ha permesso di estrarre la donna dall’auto. Con lui, sono accorse due passanti: una donna del 1976 e un’infermiera di Udine, nata nel 1991, che ha fornito i primi soccorsi alla vittima, visibilmente in gravi condizioni. In pochi minuti sono giunti anche i sanitari del 118, che hanno stabilizzato la donna per trasferirla inizialmente all’ospedale di Palmanova.
A causa della gravità delle ferite, la decisione dei medici è stata di trasferire la donna al Centro grandi ustionati di Padova tramite elisoccorso. La vettura, completamente distrutta, è stata sequestrata per consentire agli investigatori di approfondire le circostanze dell’incendio. Le indagini, affidate ai carabinieri di Palmanova, dovranno far luce su cosa abbia causato il rogo, ancora avvolto nel mistero.
Last modified: Ottobre 31, 2024