Scritto da 7:49 am Codroipo, Attualità, Top News

Auto si ribalta a Codroipo: necessario tagliare il tetto per liberare la conducente

(20 gennaio 2025, Codroipo) Un’auto si è ribaltata autonomamente nel pomeriggio di oggi lungo la strada provinciale 65 a Codroipo. I vigili del fuoco hanno tagliato il tetto del veicolo per estrarre la conducente, trasportata poi in ospedale

Di Paola Capitanio


Un grave incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio, intorno alle 16:30, lungo la strada provinciale 65, nel tratto di via XXIV Maggio a Codroipo. Un’auto alimentata a GPL, condotta da una donna, si è ribaltata autonomamente dopo aver urtato il cordolo del ponte sul torrente Corno.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute una squadra del distaccamento di Codroipo, un’unità della sede centrale del comando di Udine e un’altra del distaccamento di San Vito al Tagliamento. I vigili del fuoco, dopo aver stabilizzato il veicolo capovolto, hanno utilizzato strumenti oleodinamici per tagliare il tetto dell’auto e consentire il recupero in sicurezza della conducente, rimasta intrappolata all’interno.

L’operazione di estricazione è stata svolta in stretta collaborazione con il personale sanitario presente sul posto. Una volta estratta, la donna è stata trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie. Non sono stati diffusi dettagli sulle sue condizioni, ma l’intervento tempestivo ha evitato conseguenze peggiori.

Terminate le operazioni di soccorso, i vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza del veicolo e dell’area circostante, trattandosi di un mezzo alimentato a GPL, che richiede precauzioni aggiuntive.

La Polizia locale è intervenuta per i rilievi e per regolare la viabilità durante l’intervento. Le cause esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 21, 2025
Close