UDINE (venerdì 14 giugno 2024) – La APU Udine continua la sua campagna di rafforzamento in vista del prossimo campionato di basket in A2. Come annuncia la stessa società cestistica sul proprio sito ufficiale, è stato perfezionato l’acquisto del lungo Giovanni Pini.
di Luca bovio
Classe 1992, originario di Carpi, centro di 205 centimetri per 100 kg, Pini arriva in Friuli dopo la sua esperienza in Serie LBA con la Givova Scafati. Formatosi nel settore giovanile della Pallacanestro Reggiana, il centro ha maturato anni di esperienza in massima serie proprio con gli emiliani, oltreché con Avellino, Roma e, appunto, Scafati, Nel mezzo anche un’esperienza in una piazza sempre importante come quella della Fortitudo Bologna.
Commenta così l’ingaggio di Giovanni Pini il direttore sportivo della APU Udine Andrea Gracis: “Con Giovanni inseriamo un giocatore esperto, che ha sempre portato, alle squadre in cui ha giocato, un grande contributo in termini di solidità e affidabilità“.
Gli fa eco l’allenatore dei bianconeri Adriano Vertemati: “Giovanni ha esperienza, mentalità vincente e duttilità. È sempre stato un protagonista di questo campionato e con lui aggiungiamo un elemento di provato valore al nostro reparto lunghi“.
Tag: apu udine, basket, giovanni pini, pini, udine Last modified: Giugno 14, 2024