Scritto da 6:44 am Udine, Sport

Basket: la Apu Udine ingaggia Francesco Stefanelli

UDINE (martedì 2 luglio 2024) – Dopo un periodo sotto traccia la Apu Udine torna a farsi sentire sul mercato con l’ingaggio di Francesco Stefanelli. Come riporta la stessa società friulana sul proprio sito ufficiale, la guardia arriva in Friuli dopo una stagione a Verona.

di Luca Bovio

Classe 1995, di ruolo guardia, 191 centimetri per 88 chilogrammi, nei progetti della Apu Udine l’aggiunta al roster di Stefanelli dovrebbe portare una maggiore pericolosità dall’arco. Una carriera vissuta soprattutto tra A2, dove esordisce con Tortona, e Serie C, l’anno scorso la guardia ha assaggiato anche la LBA con Verona. Con la formazione veneta ha tenuto una media di 9.3 punti a partita.

Presenta così il nuovo acquisto il direttore sportivo della Apu Udine Andrea Gracis: “Accogliamo con grande piacere l’arrivo di Francesco, giocatore di personalità e mentalità vincente che è sempre stato in squadre di vertice e fin da subito ha dimostrato grande voglia di far parte di questo gruppo“.

Su Stefanelli si esprime anche l’allenatore di Udine Adriano Vertemati: “Francesco è una delle migliori guardie italiane del campionato. Ha capacità di fare canestro in modi diversi, sa fare le scelte giuste ed è estremamente affidabile in difesa. Lo ritengo un fit perfetto per la nostra squadra sia dal punto di vista tecnico che morale. Sono davvero contento di averlo con noi per la prossima stagione“.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Luglio 2, 2024
Close