Scritto da 1:39 pm Tarcento, Cronaca, Top News

Colpo grosso dei ladri: anziana derubata di risparmi e ricordi di una vita

(23 marzo 2025, Tarcento) A Tarcento, un’anziana è stata derubata di 15mila euro e numerosi gioielli dal valore affettivo inestimabile. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili

Di Paola Capitanio

Un’anziana di 89 anni di Tarcento ha vissuto un incubo al suo ritorno da una vacanza di due settimane, quando ha trovato la sua casa messa a soqquadro. I ladri, approfittando della sua assenza, sono riusciti a entrare nell’abitazione e hanno portato via circa 15mila euro in contanti, oltre a numerosi gioielli in oro e argento, il cui valore complessivo è ancora in fase di quantificazione.

La scoperta del furto è avvenuta sabato scorso, quando la donna è rientrata a casa e ha trovato la porta d’ingresso forzata e l’intera abitazione in disordine. Immediatamente, la vittima ha allertato i Carabinieri, che sono intervenuti con una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile di Cividale del Friuli per i rilievi. I ladri, secondo le prime indagini, sono entrati tra il 7 marzo e il giorno del rientro della proprietaria, rovistando in ogni angolo alla ricerca di denaro e oggetti di valore.

Oltre al danno economico, l’anziana ha subito anche un grave danno emotivo, in quanto molti degli oggetti rubati avevano un grande valore affettivo. Le indagini sono in corso, con i Carabinieri della stazione di Tarcento che stanno raccogliendo prove tecniche, tra cui eventuali riprese di videosorveglianza della zona. Sono inoltre in cerca di testimoni che possano aver notato movimenti sospetti nei giorni del furto.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 26, 2025
Close