Scritto da 10:00 pm Udine, Cronaca, Top News

Donna trovata morta a Udine, muore in un incidente l’ex marito: la Polizia indaga sul legame tra i due fatti

Basiliano, UD (giovedì, 17 aprile 2025)–Un uomo di 59 anni è morto in un incidente stradale a Basiliano poche ore dopo che la sua ex moglie è stata trovata senza vita a Udine

di Mara Vidon

Un susseguirsi di eventi drammatici ha colpito Udine nella giornata di oggi. Poco dopo le 11:00, i vicini di un abitazione in via Joppi, a Udine, hanno allertato i soccorsi preoccupati per l’assenza di una donna di 46 anni. All’interno dell’appartamento, i sanitari e la Polizia hanno trovato il corpo senza vita della donna. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un omicidio, probabilmente per accoltellamento.

Nel mirino degli inquirenti è finito fin da subito l’ex marito della vittima, Mohamed Naceur Saadi, di 59 anni, cittadino tunisino. L’uomo si trovava agli arresti domiciliari a Monfalcone con braccialetto elettronico. Su di lui pendeva un divieto di avvicinamento, disposto a causa di precedenti episodi di violenza domestica. La coppia, separata, aveva tre figli.

Solo due ore più tardi, alle 13:40 circa, l’uomo è rimasto vittima di un incidente stradale lungo la Strada Statale SS13 nel territorio comunale di Basiliano. L’auto sulla quale viaggiava si è scontrata violentemente con un camion cisterna. Il veicolo è finito a bordo strada, con la parte anteriore rivolta verso un fossato. I Vigili del Fuoco, intervenuti con una squadra del comando di Udine, hanno stabilizzato l’autovettura e usato cesoie e divaricatori idraulici per estrarlo dalle lamiere. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

La Polizia sta ora indagando per chiarire la dinamica dei due eventi e per accertare eventuali collegamenti tra la morte della donna e l’incidente avvenuto poche ore dopo.

La SS13 è rimasta chiusa al traffico per il tempo necessario alle operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 17, 2025
Close