(18 dicembre 2024, Moggio Udinese) Un uomo di 87 anni è precipitato lungo il sentiero 421, riportando traumi cranici e alla spalla
Paola Capitanio
Nel primo pomeriggio di oggi, un uomo di 87 anni, di nazionalità austriaca e residente a Villaco, è rimasto coinvolto in un incidente mentre percorreva il sentiero 421, tra le località di Costa e Model, sopra Moggio Alta, nel territorio di Moggio Udinese.
Durante l’escursione, l’anziano è inciampato, finendo oltre il bordo del sentiero delimitato da un muretto di protezione. La caduta, da un’altezza di circa tre metri, lo ha fatto precipitare nel torrente sottostante, riportando un trauma cranico e un trauma alla spalla.
L’allarme è stato dato dal compagno di escursione, anch’egli austriaco, che ha prontamente chiamato i soccorsi. Sul luogo dell’incidente è intervenuto l’elisoccorso regionale, che ha sbarcato un tecnico di elisoccorso, un medico e un infermiere. Successivamente, anche le squadre di terra hanno raggiunto il punto della caduta.
I soccorritori hanno provveduto a stabilizzare l’uomo e a imbarellarlo, prima di trasferirlo in elicottero presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per ulteriori accertamenti e cure.
Last modified: Dicembre 18, 2024