Scritto da 8:34 pm Top News, Udine

Evade dagli arresti domiciliari, arrestato un pregiudicato a Udine

(25 settembre, Udine) Un pregiudicato di 28 anni è stato arrestato per evasione dopo aver lasciato l’abitazione destinata agli arresti domiciliari e trasferendosi in una struttura ricettiva di viale Trieste

di Paola Capitanio

Venerdì 20 settembre, la Polizia di Stato di Udine ha arrestato in flagranza un pregiudicato italiano di 28 anni, accusato di evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio, è stato fermato durante un controllo in una struttura ricettiva di viale Trieste, dove gli agenti erano intervenuti a seguito della segnalazione di una lite.

Durante le verifiche, la polizia ha identificato l’uomo e scoperto che avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari presso un’altra abitazione. Ulteriori indagini hanno rivelato che il 28enne aveva abbandonato volontariamente il domicilio assegnato, trasferendosi in un alloggio temporaneo presso la struttura ricettiva. Inoltre, pare che l’uomo si fosse allontanato ripetutamente dal luogo anche durante la notte, violando più volte le restrizioni imposte dalla misura cautelare.

Dopo averlo arrestato, gli agenti lo hanno portato in Questura per i rilievi foto-dattiloscopici e lo hanno nuovamente denunciato per evasione. L’uomo è stato quindi riportato nel suo domicilio temporaneo in attesa del giudizio di convalida. Durante l’udienza, il giudice per le indagini preliminari (Gip) ha ritenuto che la pericolosità sociale del soggetto e la sua incapacità di rispettare le misure imposte giustificassero un aggravamento della pena. Di conseguenza, il Gip ha disposto la carcerazione dell’uomo.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 25, 2024
Close