(1 aprile 2025, Udine) — Spettacolare incidente a Udine: una Fiat 500 colpita da un’auto di grossa cilindrata si solleva da terra e finisce contromano. Un ferito lieve
Di Paola Capitanio
Paura a Udine in viale Ledra, dove intorno alle 12:30 un incidente ha coinvolto tre auto, bloccando la circolazione in una delle strade più trafficate della città. Secondo le prime ricostruzioni, una Fiat 500, con a bordo una coppia di Mariano del Friuli, si stava spostando per parcheggiare quando è stata colpita violentemente da un’auto nera a velocità sostenuta. L’impatto ha sollevato la Fiat 500 da terra, facendola ruotare di 180 gradi e finire contromano. Anche una terza auto, parcheggiata a bordo strada, è rimasta danneggiata.
L’unico ferito è il conducente dell’auto nera, un friulano residente a Hong Kong, che ha riportato un taglio alla mano. È stato trasportato in pronto soccorso per le cure, ma le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia municipale e polizia di Stato, mentre il traffico ha subito forti rallentamenti per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi.
Last modified: Aprile 1, 2025