Scritto da 12:40 pm Lignano Sabbiadoro, Top News

Friuli Doc a Lignano: La Kermesse Si Trasferisce sulla Costa

(20 marzo 2025, Udine) – Friuli Doc approda a Lignano Sabbiadoro con la “Spring Edition”, un evento che dal 30 maggio al 2 giugno porterà quaranta stand enogastronomici nel cuore di Pineta per promuovere le eccellenze del Friuli Venezia Giulia

Di Paola Capitanio

Dal 30 maggio al 2 giugno, Lignano Sabbiadoro ospiterà la “Spring Edition” di Friuli Doc, un’anteprima della famosa manifestazione enogastronomica che celebra le eccellenze del Friuli Venezia Giulia. L’evento si terrà nel cuore di Pineta, tra piazza del Sole e viale a Mare, con circa quaranta stand dedicati a piatti tipici, vini pregiati, prodotti alimentari e artigianali locali.

Una Collaborazione tra Udine e Lignano

Questa iniziativa è il risultato di una partnership tra il vice sindaco di Udine Alessandro Venanzi e l’assessore alle Attività Produttive di Lignano Liliana Portello, con l’intento di promuovere le eccellenze regionali e di attrarre turisti. L’evento segna l’inizio della stagione estiva, offrendo ai visitatori l’opportunità di gustare i sapori del Friuli in una delle località balneari più frequentate.

Un’Anteprima Estiva con Tradizioni Locali

Oltre alla gastronomia, l’evento arricchirà l’offerta turistica della città con creazioni artigianali e un’atmosfera che celebra la cultura friulana. Questo evento, che si svolgerà in concomitanza con le festività dell’Ascensione e della Festa della Repubblica, rappresenta un’occasione unica per unire una giornata al mare con la scoperta dei sapori autentici della regione.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 26, 2025
Close