Scritto da 7:42 am Udine, Sport, Top News

Friulmotor al Rally Il Ciocco con tre Hyundai i20 N Rally 2 Step 2

(16 marzo 2025, Friuli Venezia Giulia) — Il team Friulmotor schiera tre Hyundai i20 N Rally 2 Step 2 al Rally Il Ciocco. Alla guida Andolfi, Sulpizio e Michelini, tutti al debutto con la nuova evoluzione della vettura coreana

Di Paola Capitanio


Il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto Rally in programma dal 21 al 23 marzo, vedrà Friulmotor in prima linea con tre Hyundai i20 N Rally 2 Step 2. Il team, ancora una volta parte di Hyundai Rally Team Italia, affiderà le vetture a Fabio Andolfi, Liberato Sulpizio e Rudy Michelini, tutti al debutto con la nuova versione dell’auto.

Fabio Andolfi, vicecampione italiano 2023, correrà l’intero campionato con il supporto di Hyundai Customer Racing, navigato da Marco Menchini. Reduce dalle vittorie al Ronde Val Merula e dalla partecipazione al Rally Città di Foligno, è pronto a lottare per il titolo. Liberato Sulpizio, invece, punta al Campionato Italiano Rally Produzione con il navigatore Alessio Angeli, dopo aver chiuso il 2023 al decimo posto. Infine, Rudy Michelini userà il Ciocco come test per preparare la sua stagione nell’International Rally Cup 2025, dopo aver terminato il campionato precedente al settimo posto.

La famiglia De Cecco, alla guida di Friulmotor, si è detta soddisfatta del progetto e motivata per la stagione: “La Hyundai i20 N Rally 2 Step 2 rappresenta un passo avanti e vogliamo mettere i nostri piloti nelle migliori condizioni per esprimersi fin da subito”.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 17, 2025
Close