(24 dicembre 2024, Latisana) Tre furti in 24 ore tra Latisana, Pozzuolo del Friuli e Precenicco, con un bottino che supera gli 85 mila euro: indagini in corso da parte dei carabinieri
di Paola Capitanio
Un’ondata di furti ha colpito la Bassa e il Medio Friuli tra la mattina di domenica 22 e la serata di lunedì 23 dicembre, con un bottino che supera gli 85 mila euro. I carabinieri della Radio mobile di Latisana sono intervenuti in tutti e tre i casi, raccogliendo informazioni e indizi per fare luce sugli eventi.
Il primo furto è stato denunciato da un uomo di 61 anni di Latisana, che, rientrando a casa nella serata di lunedì, ha trovato le stanze a soqquadro. I ladri, entrati nell’abitazione forzando una finestra, avevano rubato 4 mila euro in contante prima di fuggire. Pochi minuti dopo, un altro intervento a Pozzuolo del Friuli: una donna ha scoperto che i ladri, dopo aver forzato un infisso, avevano portato via gioielli, un orologio Rolex e borse griffate per un valore di circa 80 mila euro.
Infine, un altro furto è stato messo a segno a Precenicco, tra la mattina di domenica 22 e il mezzogiorno di lunedì 23 dicembre. Il proprietario di casa, rientrato in serata, ha trovato la sua abitazione svaligiata: i ladri avevano portato via alcuni gioielli e orologi, ma il valore complessivo del bottino è ancora in fase di definizione.
I carabinieri di Latisana sono impegnati nelle indagini, cercando di ricostruire le modalità dei furti e risalire agli autori. Nel frattempo, la comunità locale è scossa da questi eventi che hanno messo in evidenza la vulnerabilità delle abitazioni, anche in zone che solitamente non sono al centro di simili atti criminali.
Last modified: Dicembre 27, 2024