Scritto da 4:43 pm Top News, Cronaca, Udine

Furto a Castione di Strada

(30 settembre 2024) Una donna di 44 anni di Castions di Strada ha subito un furto nella sua abitazione, dove i ladri sono entrati forzando una finestra. Il furto, avvenuto tra le 12 e le 18, ha comportato un danno stimato di circa 10.000 euro in contanti e gioielli. I carabinieri sono ora al lavoro per indagare sull’accaduto

di Paola Capitanio

Una brutta sorpresa ha colpito una donna di 44 anni residente a Castions di Strada, che ha vissuto un’esperienza traumatica domenica pomeriggio, 29 settembre. Tra le 12 e le 18, i ladri sono riusciti a forzare una finestra e a entrare nella sua abitazione, approfittando dell’assenza della proprietaria. All’interno, i malviventi hanno messo a soqquadro le stanze, cercando oggetti di valore.

Il bottino, secondo le prime stime, ammonta a circa 10mila euro, includendo gioielli e contante. Questo triste episodio ha creato grande preoccupazione nella comunità, evidenziando la vulnerabilità delle abitazioni e la necessità di adottare misure di sicurezza più efficaci.

La donna, dopo aver scoperto il furto, ha immediatamente sporto denuncia ai carabinieri, i quali sono ora impegnati nelle indagini. Gli agenti della stazione di Palazzolo dello Stella, in collaborazione con il Norm di Palmanova, stanno lavorando per far luce sull’accaduto e rintracciare i responsabili. Al momento, le autorità stanno esaminando eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e raccogliendo testimonianze dei vicini.

La paura di subire un furto domestico ha portato la comunità a riflettere sull’importanza della vigilanza e della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. È fondamentale segnalare comportamenti sospetti e adottare misure preventive, come l’installazione di sistemi di allerta e la cura della sicurezza delle proprie abitazioni. I carabinieri invitano tutti a rimanere vigili e a comunicare tempestivamente qualsiasi situazione anomala, affinché episodi del genere possano essere prevenuti in futuro.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 30, 2024
Close