(27 dicembre 2024, Udine) Nella serata del 26 dicembre, ladri in azione in via Casarsa. Indagini in corso da parte dei carabinieri
di Paola Capitanio
È accaduto ieri sera a Udine, in una tranquilla abitazione di via Casarsa, nei pressi di viale Venezia. Un uomo di 62 anni, rientrando a casa intorno alle 22:15, ha trovato il portoncino d’ingresso forzato e la sua abitazione completamente a soqquadro. I ladri, approfittando della sua assenza, hanno rubato contanti e gioielli per un valore complessivo stimato di oltre 10 mila euro.
Secondo la ricostruzione fornita ai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Udine (Norm), il furto sarebbe avvenuto tra le 17:20 e le 22:15, orario in cui l’uomo era fuori casa. I malviventi hanno sottratto circa 250 euro in contanti, due orologi e diversi monili in oro di valore.
Sul posto sono intervenuti i militari del Norm, che hanno avviato le indagini. Si stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, nella speranza di identificare i responsabili. Al momento non ci sono testimoni diretti del furto.
Il colpo, ben pianificato, evidenzia ancora una volta la vulnerabilità delle abitazioni private durante le festività, quando molte famiglie sono fuori casa. Le forze dell’ordine invitano i cittadini a prestare massima attenzione e a segnalare eventuali movimenti sospetti nei quartieri.
Last modified: Dicembre 27, 2024