(20 gennaio 2025, Udine) Un’auto Volkswagen Golf è stata rubata a Udine dopo che i ladri si sono introdotti nell’abitazione del proprietario per sottrarne le chiavi. A Campoformido, una donna ha subito il furto di gioielli e un orologio per un valore di circa 2.000 euro
di Paola Capitanio
Due episodi di furto hanno scosso Udine e Campoformido tra la notte del 17 e il mattino del 18 gennaio.
Furto a Udine
In centro città, i ladri hanno preso di mira un’abitazione, forzando una porta finestra per accedere ai locali. All’interno, hanno trovato e sottratto le chiavi di una Volkswagen Golf parcheggiata fuori casa, con cui si sono poi dileguati. L’episodio è stato denunciato questa mattina ai carabinieri della stazione di viale Trieste dal proprietario, un cittadino udinese classe 1965. Secondo la ricostruzione fornita, il furto sarebbe avvenuto tra le 22:00 di ieri sera e le 7:00 di oggi.
Furto a Campoformido
Poco distante, a Campoformido, una donna classe 1963 ha subito un furto simile nella stessa fascia oraria. Anche in questo caso, i ladri hanno forzato una porta finestra per entrare in casa e rubare oggetti di valore, tra cui monili in oro e un orologio, per un danno stimato di circa 2.000 euro.
Entrambi gli episodi sono ora oggetto di indagini da parte dei carabinieri delle rispettive stazioni. Al momento, non è chiaro se i furti siano collegati, ma le modalità simili suggeriscono la possibilità di un’azione premeditata da parte di un gruppo organizzato.
Last modified: Gennaio 21, 2025