(12 gennaio 2025) A Povoletto, ignoti hanno svaligiato una casa rubando gioielli e denaro per un valore complessivo di 12mila euro; indagano i Carabinieri
di Paola Capitanio
Un furto è avvenuto nella tarda serata di sabato 11 gennaio 2025, all’interno di una residenza a Povoletto. I ladri, dopo aver forzato una finestra, sono entrati nell’abitazione, mettendola a soqquadro e portando via gioielli e contanti per un valore stimato di 12mila euro.
Il proprietario di casa, un uomo di 54 anni, si è accorto del furto al rientro e ha prontamente denunciato l’accaduto alle autorità. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Campoformido per i rilievi iniziali, mentre le indagini sul caso saranno affidate ai Carabinieri di Remanzacco.
Il modus operandi suggerisce che i malviventi abbiano agito in modo mirato e rapido, approfittando dell’assenza dei residenti per svaligiare l’abitazione. L’episodio ha destato preoccupazione tra i cittadini di Povoletto, sottolineando ancora una volta la necessità di misure di sicurezza efficaci nelle abitazioni.
Le autorità stanno raccogliendo elementi utili per individuare i responsabili e hanno invitato i residenti della zona a segnalare eventuali movimenti sospetti o informazioni che possano contribuire alle indagini.
Last modified: Gennaio 13, 2025