(9 ottobre 2024, Udine) Ladri hanno forzato l’ingresso della canonica della Chiesa di San Gottardo, approfittando dell’assenza del parroco, don Roberto Gabassi. Una volta all’interno, i malviventi hanno rubato alcuni monili in oro e denaro contante
di Paola Capitanio
Lunedì 7 ottobre, la canonica della Chiesa di San Gottardo è stata presa di mira dai ladri, che hanno approfittato dell’assenza del parroco, don Roberto Gabassi, per compiere il furto. I malviventi sono entrati nell’edificio forzando una delle porte d’ingresso tra le 14 e le 22. Una volta all’interno, sono riusciti a penetrare nella sacrestia, dove hanno sottratto alcuni monili in oro e una somma di denaro contante. Il furto è stato scoperto dallo stesso parroco al suo rientro, che ha prontamente denunciato l’accaduto ai carabinieri di Feletto Umberto.
I ladri sono riusciti a fuggire con il bottino senza lasciare tracce evidenti. Attualmente, i danni subiti sono ancora in fase di valutazione, e non è stato reso noto l’ammontare preciso degli oggetti rubati. Le forze dell’ordine stanno ora indagando sul caso, con particolare attenzione ai filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area, nella speranza di raccogliere informazioni utili per identificare i responsabili.
Last modified: Ottobre 11, 2024