Scritto da 8:15 am Udine, Cronaca, Top News

Furto in un negozio di lusso: ladro scoperto dai carabinieri

(15 ottobre 2024, Udine) Un uomo di 56 anni di nazionalità bosniaca è stato fermato dai carabinieri a Latisana mentre trasportava tre giubbotti di lusso, di valore totale di circa 5.400 euro, insieme a strumenti per eludere i sistemi antitaccheggio


di Paola Capitanio

Un uomo di 56 anni, di nazionalità bosniaca, è stato fermato dai carabinieri mentre viaggiava sulla statale 354 a Latisana, alla guida di una Fiat Croma. Durante un controllo di routine, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile (Norm) hanno scoperto che l’uomo trasportava tre giubbotti firmati, del valore di circa 1.800 euro ciascuno, insieme a diversi attrezzi utilizzati per eludere i sistemi antitaccheggio.

Il fermo è avvenuto domenica 13 ottobre, poco dopo che la proprietaria di un negozio di abbigliamento di lusso a Lignano Sabbiadoro aveva denunciato il furto di due dei giubbotti trovati nell’auto. Tra gli strumenti rinvenuti vi erano forbici per tagliare le etichette, un magnete per disattivare i dispositivi di sicurezza e una panciera elastica, utilizzata per nascondere la refurtiva.

La scoperta ha confermato i sospetti dei carabinieri, che hanno immediatamente restituito i due capi d’abbigliamento alla legittima proprietaria. Resta ancora da chiarire la provenienza del terzo giubbotto trovato nell’auto. Le forze dell’ordine stanno indagando anche per capire se l’uomo abbia agito da solo o con l’aiuto di complici, in quanto il furto sembra essere stato eseguito con una certa organizzazione e professionalità.

Il 56enne è stato denunciato a piede libero per furto aggravato. Nonostante il valore elevato della merce rubata, l’uomo non è stato arrestato, ma dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 16, 2024
Close