Scritto da 9:12 am Uncategorized, Attualità, Top News, Udine

FVG, al via i contributi per il terziario: webinar informativo con Confcommercio

Friuli Venezia Giulia (mercoledì 9 aprile)–Confcommercio organizza un webinar per presentare le caratteristiche del bando riservato al terziario

di Mara Vidon

E’ stata approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Attività produttive e turismo Sergio Emidio Bini, l’apertura del bando ex articolo 100 della Lr 29/2005 ed ex articolo 13 della Lr 3/2021, prevista per metà aprile. I finanziamenti saranno riservati alle piccole e medie imprese del Friuli Venezia Giulia e destinati a lavori e spese per l’ammodernamento, l’efficientamento energetico e la digitalizzazione.

A questo proposito, Confcommercio FVG organizza un webinar informativo per domani, 10 aprile, alle ore 10.45. Durante l’incontro verranno illustrate le caratteristiche del bando e le novità di quest’anno, tra cui la procedura valutativa a sportello, che consentirà una maggiore facilità nella programmazione degli investimenti.

“In un momento cruciale per l’economia, tanto a livello nazionale quanto locale, la Regione mette in campo uno strumento che mira a favorire la crescita, l’innovazione e la competitività del terziario – sottolinea l’assessore Bini – che da solo rappresenta oltre metà delle imprese e dei lavoratori del FVG.”

La delibera di giunta regionale fornisce le direttive al CATT FVG, il Centro di Assistenza Tecnica alle Imprese del Terziario, riguardo all’esercizio delle funzioni amministrative delegate per il 2025. Nel bando ex articolo 100 del 2023, il CATT FVG ha ricevuto 1038 domande di finanziamento, di cui 856 sono state finanziate per un totale di 15 milioni di euro, mentre 172 domande sono già state liquidate, per un valore di 2,6 milioni di euro.

Per iscrizioni consultare il sito Confcommercio Trieste.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 9, 2025
Close